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I tre passi logici per un’email marketing efficace

Il tuo profilo è “RED“

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Perché costruire subito una lista di contatti email

Acquisire il tuo pubblico di riferimento

Il primo obiettivo è far crescere la tua lista.

Per inviare traffico alla pagina che contiene il form di registrazione e aumentare gli iscritti al tuo database dovrai pubblicare contenuti come post, video e altro, che siano interessanti per il tuo pubblico di riferimento e portino come invito all’azione – call to action – il link all’iscrizione alla tua newsletter.

Controlla di avere quello che ti serve per partire:

  • un account di posta su un dominio di primo livello (esempio@dominio.it)
  • una piattaforma email marketing per la creazione del modulo di registrazione e la raccolta dei consensi online
piattaforma-email
Non puoi inviare email dalla tua posta

Oltre ai limiti tecnici di invio da un’eventuale mail personale, sei a rischio di segnalazioni di spam. Al contrario, una piattaforma email consente di avere i moduli di registrazione conformi al Gdpr.

Online troverai numerosi servizi di email marketing, tra tutti ti suggerisco Mailchimp perché l’uso è intuitivo e gratuito fino a 2.000 contatti e 10.000 messaggi inviati al mese.

Se ancora non usi una piattaforma email e non hai un database, inizia subito a costruire la tua lista.

Mailchimp primi passi
Acquistare database di contatti conviene ancora?

Scoraggio sempre l’acquisto di database perché non conosci la provenienza dei contatti, loro non sono affezionati al tuo brand e, a fronte di una spesa economica, rischi di avere poche interazioni.

Potresti non vedere il ritorno sull’investimento fatto.

Ti serve una piattaforma che raccolga i consensi delle persone, registri le statistiche e ti permetta di costruire pagine di atterraggio per le tue promozioni.

consenso uso mail delle persone

Se hai acquistato/ereditato un database scopri come ottenere il consenso all’uso.

Chiedi il consenso al database
Inizia ad acquisire i tuoi futuri clienti!

Non aspettare perché la tua concorrenza ha già iniziato a dialogare con i tuoi possibili clienti.

Ricorda che anche una piccola lista, se cresciuta in modo corretto, può portare grandi risultati.

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