skip to Main Content

Il tuo profilo è “PURPLE“

Sei allo step: Nutri i contatti

I TRE PASSI LOGICI PER UN'EMAIL MARKETING EFFICACE

Entra in azione | Acquisisci

Predisponi il contenitore per accogliere i tuoi nuovi contatti e inviare le tue campagne email.

Fatti leggere | Nutri i contatti

Crea una relazione con i tuoi lettori, inviando contenuti interessanti: fatti leggere!

Fai volare il tuo business | Converti

Scala il tuo business utilizzando le automazioni per consegnare messaggi personalizzati e in tempo reale.

Come farti leggere dal tuo pubblico

L’email è 40 volte più efficace dei social network, compreso Facebook, e di qualsiasi altro canale media. Ciò che fa la differenza è sapere cosa scrivere nelle tue email.

Considera poi che i contatti non sono tutti uguali!

Per ottenere buone prestazioni dalla tua lista, dovrai identificare un pubblico specifico secondo alcuni criteri di targetizzazione. Ad esempio, chi ha già interagito con i tuoi contenuti.

Inoltre, ti sarà utile porre attenzione su alcuni elementi come l’oggetto, il testo di anteprima e l’orario/giorno di apertura.

Rispetta il consenso e la frequenza di invio

Per migliorare le prestazioni del tuo Email Marketing, focalizzati sulle segmentazioni del database e sulla personalizzazione dei messaggi.

L’obiettivo è fornire un’esperienza utile e gratificante all’utente.

Quindi sarà necessario prevedere contenuti diversi, in base al percorso che ha compiuto ogni singolo utente, usando anche campi dinamici o condizionali (il più comune il nome di persona) nell’oggetto e nel testo delle email.

Per portare il tuo email marketing al livello successivo, hai bisogno della marketing automation!

Fai volare le conversioni!
Acquistare database di contatti conviene ancora?

Scoraggio sempre l’acquisto di database perché non conosci la provenienza dei contatti, loro non sono affezionati al tuo brand e, a fronte di una spesa economica, rischi di avere poche interazioni.

Potresti non vedere il ritorno sull’investimento fatto.

Ti serve una piattaforma che raccolga i consensi delle persone, registri le statistiche e ti permetta di costruire pagine di atterraggio per le tue promozioni.

consenso uso mail delle persone

Se hai acquistato/ereditato un database scopri come ottenere il consenso all’uso.

Chiedi il consenso al database
Back To Top