Caso studio funnel automatico B2B

Impostare un funnel automatico che converta

 

Sistemi di marketing automation applicati all’email consentono di accorciare i tempi del viaggio che il lead compie verso la conversione in cliente.
Tuttavia, sarebbe sbagliato pensare che l’impostazione di una corretta struttura che preveda tutti gli scenari possibili in cui potrebbe trovarsi l’utente non richieda tempo e sforzi.

Spesso, per chiarire ai miei clienti cosa aspettarsi da una strategia di “email marketing automation” a livello di risultati, faccio il paragone con la SEO che necessita di alcune settimane se non mesi per portare i primi risultati.

Funnel automatici testati per convertire, iniziano a produrre i primi benefici almeno dopo quattro, sei mesi.

Proprio come nella SEO, una volta che il contenuto è posizionato, puoi continuare a trarne beneficio a lungo e senza costi aggiuntivi, anche se sarà sempre necessario monitorarlo e, all’occorrenza, aggiornarlo.

 

IL CASO

Email Efficace è il sistema che migliora le prestazioni del tuo email marketing perché attua piani strategici per obiettivi specifici e integra sistemi di marketing automation e di lead generation.

Per spiegare meglio quali sono i passaggi richiesti per l’attivazione di un funnel automatico, riporto il caso di un mio cliente che opera in ambito immobiliare e che offre servizi di catasto e conservatoria per un mercato misto (B2B + B2C). La sua esigenza specifica era quella di gestire/interagire con il database sia di utenti privati sia di agenzie immobiliari ottenute tramite una partnership di un anno con un franchising attivo sul territorio italiano.

In circa due mesi di attività abbiamo ripreso il dialogo con i contatti inseriti nel database e dall’invio di 3 newsletter è stato possibile realizzare la struttura di partenza per attività di nutrimento e post vendita che hanno ottenuto il 76% di conversione.

 

Email Marketing Sistema propone soluzioni di funnel di vendita attraverso un metodo che si adatta a ogni tipo di attività online.
Se desideri che un professionista studi la tua situazione per avere un piano email personalizzato, compila subito e senza impegno il nostro questionario.

 

 

COSA IMPARERAI

Con questo caso studio apprenderai:

  • consigli su come impostare A/B test su campagne email prima di programmare i messaggi SMTP per i tuoi scenari automatici
  • consigli specifici su come ottenere dai tuoi clienti feedback e testimonianze da utilizzare all’interno del tuo funnel allo scopo di fare retention e aumentare le conversioni
  • consigli su come utilizzare i tuoi contenuti per attrarre il tuo pubblico potenziale e utilizzarli nel piano editoriale della tua newsletter
  • e altro ancora…

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