Perché investire nell’Email

Perché investire nell’Email

Stiamo attraversando un momento storico ed economico di forte recessione, che spinge le aziende e i professionisti a essere più cauti negli investimenti. Nonostante queste cautele – blocco di assunzioni, rinnovi di fornitori in sospeso e progetti sempre più affidati in esterno perché è più facile disdire i contratti -, i brand hanno bisogno di comunicare il proprio valore di marca.

Se offri un prodotto o un servizio, hai bisogno di visibilità e di instaurare un rapporto di fiducia con il tuo potenziale cliente.

L’Email Marketing è uno dei canali digitali più economico a livello di infrastruttura e con il ritorno sull’investimento (ROI) più alto. Secondo una ricerca di Custora.com, nel primo quadrimestre 2016, l’Email Marketing è la quarta fonte per conversioni per i siti e-commerce, in crescita di quasi 3 punti percentuali rispetto al 2015.

L’email è il canale che più di tutti si è saputo rinnovare grazie a integrazioni con piattaforme di CRM e software automatici (marketing automation), inoltre offre potenzialmente una miniera di dati sul tuo pubblico di riferimento.

Team di professionisti

Con questo non significa che fare Email Marketing sia semplice. Fare Email Marketing non coincide mai con l’invio di una newsletter a tutto il tuo database. L’Email Marketing è una strategia di comunicazione applicata con l’obiettivo di fidelizzare i tuoi clienti e di indurli a effettuare una conversione come la richiesta di un preventivo, una prenotazione o una vendita.
Il marketing delle automazioni è di recente introduzione ed è necessario conoscere la piattaforma e saperne impostare i flussi di lavoro per coinvolgere in modo appropriato clienti, prospect e nuovi iscritti.

Qualsiasi sequenza di email programmata in automatico sulla piattaforma necessita di un intervento manuale, anzitutto preceduto da uno studio del mercato e del buyer persona a cui ci rivolgiamo. Leggere e analizzare i dati raccolti, individuare segmenti specifici su cui mirare la comunicazione e la promozione di un marchio è il nostro lavoro.

Email Marketing Sistema propone alcune soluzioni che si adattano a ogni tipo di attività online.
Se invece desideri che un professionista studi la tua situazione per avere un piano email personalizzato, compila subito e senza impegno il nostro questionario.

 

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