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Perché Investire Nell’Email

Perché investire nell’Email

Stiamo attraversando un momento storico ed economico di forte recessione, che spinge le aziende e i professionisti a essere più cauti negli investimenti. Nonostante queste cautele – blocco di assunzioni, rinnovi di fornitori in sospeso e progetti sempre più affidati in esterno perché è più facile disdire i contratti -, i brand hanno bisogno di comunicare il proprio valore di marca.

Se offri un prodotto o un servizio, hai bisogno di visibilità e di instaurare un rapporto di fiducia con il tuo potenziale cliente.

L’Email Marketing è uno dei canali digitali più economico a livello di infrastruttura e con il ritorno sull’investimento (ROI) più alto. Secondo una ricerca di Custora.com, nel primo quadrimestre 2016, l’Email Marketing è la quarta fonte per conversioni per i siti e-commerce, in crescita di quasi 3 punti percentuali rispetto al 2015.

Nonostante l’innovazione portata dal mobile e l’introduzione di nuovi formati di intrattenimento tra social, video e advertising, l’email è il canale che più di tutti si è saputo rinnovare grazie a integrazioni con piattaforme di CRM e software automatici (marketing automation), inoltre offre potenzialmente una miniera di dati sul tuo pubblico di riferimento.

Negli ultimi anni abbiamo visto la progressiva perdita di visibilità organica sui social network, l’aumento dei costi delle sponsorizzate per effetto della saturazione di queste piattaforme oltre alla perdita del tracciamento delle informazioni personali per via delle limitazioni introdotte per regolamentare la privacy.

L’email marketing trattando un dato di prima parte concesso attraverso il consenso preventivo, libero e informato non è stata intaccata da questi cambiamenti e continua a vantare la sua indubbia efficacia in tutte le fasi del percorso decisionale del cliente.

I contatti raccolti attraverso un corretto processo di iscrizione, accoglienza e attivazione sono di proprietà del titolare della lista che ne dispone senza dover ricorrere ad altro budget, se non quello dell’eventuale noleggio della piattaforma di invio.

Email Marketing professionisti

Fare Email Marketing non coincide mai con il solo invio di una newsletter a tutto il database bensì trattasi di una strategia di comunicazione applicata con l’obiettivo di fidelizzare i lead e di indurli a effettuare una conversione come la richiesta di un preventivo, una prenotazione o una vendita. Per questo fare Email Marketing spesso è più complesso di quanto si possa presumere.


Il marketing delle automazioni non è più di recente introduzione eppure molto aziende ancora non lo stanno sfruttando o investono nell’impiego di costose piattaforme pur non sapendo come impostare i flussi di lavoro per coinvolgere in modo appropriato clienti, prospect e nuovi iscritti. Qualsiasi sequenza di email programmata in automatico sulla piattaforma necessita di un intervento manuale, anzitutto preceduto da uno studio del mercato e del buyer persona a cui ci rivolgiamo.

Leggere e analizzare i dati raccolti, individuare segmenti specifici su cui mirare la comunicazione e la promozione di un marchio è il nostro lavoro.

Email Marketing Sistema propone modelli di email che si adattano a ogni tipo di attività online.
Se invece desideri che un professionista studi la tua situazione per avere un piano email personalizzato, compila subito e senza impegno il nostro questionario.

Saremo felici di rispondere a ogni tuo dubbio o domanda. Inviaci la tua richiesta compilando il form qui sotto.

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