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La Sales Letter Più Famosa Al Mondo

La sales letter più famosa al mondo

Nell’email marketing ci sono diversi tipi di comunicazione, ad esempio, ci sono le email di vendita o “sales letter” che hanno come obiettivo una conversione come una vendita, la richiesta di un appuntamento o un preventivo e altro.

Scrivere email efficaci, cioè comunicare in modo da ottenere risultati dal canale email è l’obiettivo di questo training.

Per cui, ciò che volevo fare oggi è analizzare la sales letter più famosa al mondo, smontandola pezzo dopo pezzo per capire cosa l’ha resa così efficace.

Breve trascrizione della puntata n. 5 di “Email Efficace”:

La “sales letter più famosa al mondo” è così definita perché ha generato due miliardi di dollari di fatturato in trent’anni e lo ha fatto al Wall Street Journal che l’ha utilizzata fino al 2003 senza mai modificarla neanche di una virgola.

Era stata pubblicata nel 1975 e scritta dal copywriter Martin Conroy.
Questa sales letter, che poi è stata il documento di vendita più copiato in assoluto da annunci pubblicitari a landing page fino ad altre newsletter, puoi cercarla online su Google.

Cerca “sales letter two joung men“.

La sales letter “Two joung men” è stata pubblicata su un quotidiano, appunto sul Wall Street Journal.
Si può riassumere in due pagine Word, forse anche meno, ed è divisa in due paragrafi.

Come puoi vedere dall’immagine riportata qui sotto, tra una riga e un’altra c’era molto spazio allo scopo di agevolare la lettura.

Inoltre inizia rivolgendosi proprio al lettore:

Caro lettore

WSJ Martin Conroy
WSJ Martin Conroy

La sales letter del Wall Street Journal termina con un “P.s.”.

Questo è un elemento fortissimo per quanto riguarda la scansione di un documento, soprattutto se la visione è via web perché siamo portati a saltare e scannerizzare una pagina senza soffermarci a leggere tutte le parole.

Mentre il “P.S.” il “post scriptum” che è quell’elemento posto alla fine del testo e che rientra in ambito di email design, in grado di attirare l’attenzione. Quindi dove inserire un concetto importante o una call-to-action.

Email Efficace Training

Puntata 5

La puntata numero 5 di Email Efficace Training, il podcast sulle strategie di email marketing e lead generation, tratta di “La Sales Letter più famosa al mondo“ ed è ospitata da Email Efficace Sistema, il metodo che ti aiuterà ad aumentare le tue vendite perché fa uso di template pensati per ottenere maggiori risultati dalle tue campagne email.

Se hai domande o dubbi, se cerchi soluzioni di email marketing e automation per la tua attività, contattami dal form.

Invece, se desideri un piano email personalizzato gratuito, compila il questionario online.

Hai già controllato il kit di template di solo testo Email Efficace Sistema pronto per essere copiato e incollato nella tua piattaforma di email marketing per ottenere conversioni?

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